Site Loader
Via Rosai 6 San Giovanni Valdarno (AR)

Immagini dell’evento di ieri 29.10.2023. Archetipi femminili e Dee. Organizzato in sinergia dalla nostra associazione e dall’associazione Il Sillabo di San Giovanni Valdarno. Si è svolto nella notevole location della Casa del Popolo. Grande partecipazione come si vede e contenuti di grande originalità e interesse.

Report:

Sono stato presente all’evento del 29.10.2023 la mattina fino alla pausa pranzo.

Confermata una folta presenza di partecipanti, ne ho contato 27 ma nel pomeriggio dovrebbero arrivare altri 3.

Tutte donne tranne un maschio che però alla pausa caffè è andato via dichiarando che i contenuti erano più adatti alle donne.

A parte questa defezione, che ancora una volta evidenzia la difficoltà del maschio a interagire con la sua parte femminile, i giudizi sono stati tutti positivi.

L’attenzione alta così come l’interesse per quello che veniva esposto dai conduttori. In effetti Luciana e Rossana hanno fatto un ottimo lavoro di sinergia e integrazione degli argomenti, Luciana più tecnica e scientifica se vogliamo, Rossana più esoterica ed energetica.

La doppia visione dei contenuti, nello specifico, gli archetipi femminili collegati al quadro astrologico e le dee di riferimento collegate all’energia dei chakra ha potenziato l’effetto di identificazione nei presenti con il rispettivo archetipo.

Si inizia con un introduzione teorica sugli archetipi junghiani e il loro collegamento con i pianeti resa molto “leggera” e gradevole da una Luciana sempre pacata, relazione e interattiva non sono mancate batture ironiche, anche in dialetto napoletano, per alleggerire i contenuti, cosa molto gradita dai presenti.

Rossana da parte sua ha, con efficacia e incisività, delineato i profili psicologici emotivi esoterici delle dee collegandoli ai vari chakra, interagendo con Luciana.

Dopo la pausa caffè, c’è stata la scrittura creativa che aveva come oggetto la identificazione nelle dee, e a seguire una condivisione a coppie.

Nel pomeriggio, ma questo è un riferito perché non c’ero.

C’è stata la restituzione degli archetipi e la lettura di ben 27 proiezioni astrologiche.

Dopo tanto lavoro di testa, l’ultima parte è stata dedicata al corpo e al suo rilassamento.

Un bagno di Hang e per finire un’ora di danza per celebrare le proprie dee.

Prem

Post Author: Giuseppe Crispo

Lascia un commento