La nostra associazione ha iniziato una collaborazione con la Bio Officina degli Aromi “Il Bellini” che si trova in Località San Godenzo 52020 Castelfranco di Sopra (AR).
L’intento concordato è quello di realizzare, sopratutto nel periodo primavera, estate, autunno, degli eventi a tema per la promozione e la diffusione della discipline olistiche.
Di seguito gli step che hanno portato alla sinergia operativa tra Valdarnolistico e l’agrostruttura.
Contatto con la struttura
Domenica 30 giugno il sottoscritto, Mariarosaria, Luca, Francesca, Susanna, Antonio e Michele siamo stati alla festa della lavanda, a parte il caldo torrido, il pomeriggio è stato molto gradevole e produttivo.
Il posto è bello, molto verde e spazi operativi, un casolare completamente rimesso, con reception, sala pranzo e cucina al piano terra. Al primo piano una bella stanza a mansarda utilizzabile per conferenze e gruppi.
E’ una dependance dell’agriturismo Il Bellini, vi si coltiva la lavanda, c’è un orto biologico e apicoltura biologica e tanto spazio per poter svolgere attività all’aperto. Ho parlato con entrambi i titolari marito e moglie, c’è disponibilità da parte loro ad organizzare eventi dedicati al benessere.
Francesca s’è assunta l’incarico di buttare giù un progettino per una serata estiva al chiaro di luna. Appena l’idea sarà pronta torneremo alla location per parlarne con i titolari. Si pensava ad una tarda serata all’aperto con apericena, musica e trattamenti.
Titolo dell’evento
Benessere sotto le stelle
(Serata di benessere dedicato a corpo e anima)
Soci partecipanti e discipline proposte:
Giuseppe Premartha: meditazioni dinamiche di gruppo
Luca Giorgetti: carte di nat e o costellazioni individuali
Mariarosaria Adarsha: reiki
Antonio Pavan: massaggio olistico
Francesca Sfriso: carte angeliche e letture energetiche, individuali. Movimento e voce per purificare, di gruppo.
Susanna Taruna: cristalloterapia e consulenza
Giada Apelloni: massaggio ayurvedico
Ornella Corona: campane tibetane e riflessologia plantare
Costi e ricavi dell’evento:
Prevediamo trattamenti gratuiti e promozionali unico ricavo i 5 euro per il tesseramento. Lo spirito dell’evento è quello di offrire opportunità sia a chi viene che a noi stessi di condividere uno spazio e un’esperienza come gruppo energeticamente coeso.
Data dell’evento e orari:
I soci partecipanti hanno individuato, in relazione ai rispettivi impegni come periodo utile per l’evento, il dopo ferragosto. Considerato poi che si utilizza la fascia serale, se si vuole che la gente rimanga fino a una certa ora es. 18,30 – 23,00, con apericena, 19,30, si è individuato come giorno il sabato. La domenica, in genere, la gente, agli eventi, va via anche prima delle 21,00
Modalità organizzativa
Le attività si svolgeranno senza pause prima durante e dopo l’apericena con turni concordati tra gli operatori, per dare continuità e disponibilità a tutti anche chi viene dopo e a chi ha già fruito o ancora no dell’apericena.
Prevediamo un allestimento di una reception all’ingresso con volantini di VO e del programma serale da distribuire a tutti quelli che vengono dando info e indicazioni. Pensiamo di allestire punti operativi per ciascuna disciplina all’interno dello spazio verde. E di utilizzare, per attività di gruppo, la sala conferenze.
Diffusione mediatica Attraverso il sito e la pagina FB di VO. Prevedendo uno scambio reciproco di link del post dell’evento con modalità e grafica da concordare insieme. Se necessario si stamperà anche un certo numero di volantini da distribuire in zona
A questo primo evento se seguiranno altri a partire dalla primavera 2020
Si e concordato che gli eventi avranno cadenza mensile e carattere esclusivamente promozionale, quindi aperti a tutti e con il solo costo dell’eventuale apericena e dell’iscrizione a Valdarnolistico.
Le discipline e i temi proposti varieranno ad ogni evento. Il giorno prescelto resta il sabato pomeriggio e la fascia oraria 18,00 – 23,00