Site Loader
Vai alla pagina FB
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)

Un’eclissi fortunata che ci risolleva in un periodo di cambiamenti che molti hanno vissuto in modo pesante, con Plutone e Saturno che si stringono in attesa della congiunzione a metà Gennaio.

L’eclissi anulare di Solare del 26 Dicembre sfortunatamente non sarà visibile dall’Italia, nel nostro cielo mattutino vedremo la Luna Nuova ma le popolazioni che vivono nell’area che si estende dall’Arabia saudita, all’Indonesia fino ad arrivare a Singapore godranno lo spettacolo dell’anello di luce del Sole, quando la Luna vi passerà direttamente di fronte.

Ultima eclissi solare della serie Soros 3 Sud questo evento arriva alla fine di un percorso di crescita e trasformazione che ci ha visto abbandonare strutture e situazioni che non si confacevano più alle nostre necessità e ai nostri desideri.

Alla fine di un cammino in cui ci siamo spogliati del passato ci sentiamo un po’ appesi nel vuoto, in attesa dell’eclissi lunare di inizio Gennaio che chiuderà definitivamente questa serie.

In questo momento Giove e Urano ci regalano delle opportunità inaspettate per aprire nuove strade e percorsi, per iniziare a ri-popolare la nostra vita.

E’ un’eclissi particolarmente fortunata perchè Sole e Luna si trovano in congiunzione con Giove, pianeta dell’espansione che ci regala sempre opportunità che dobbiamo essere pronti a cogliere.

Giove vuole che la nostra visione del mondo si espanda, che assaporiamo la vita in tutte le sue sfaccettature, quando si congiunge al Sole a alla Luna regala opportunità e buon umore, rendendoci più ottimisti.

Ma non è finita qui, quello che è davvero sorprendente in questa combinazione stellare è la posizione di Urano, che si trova in trigono con Sole, Luna e Giove!

Urano è il pianeta della ribellione e dell’indipendenza, che porta con sé novità e opportunità non solo di cambiamento interiore, ma anche di incontri, nuove situazioni, nuovi progetti.

Aspettiamoci dunque di incontrare persone e situazioni nuove, inusuali, che ci spingeranno ad allargare i nostri confini mentali.

Tutti i pianeti coinvolti in questa danza stellare si trovano in segni di terra, questo ci garantisce che le opportunità saranno concrete e reali, non saranno solo comprensioni o intuizioni intellettuali.

L’aspetto del trigono è quello che più velocemente porta a uno sviluppo di nuove situazioni, perchè rimuove ogni ostacolo al fluire di energia.

Se tutto questo non bastasse arriva anche una stella fissa a portare fortuna, Polis.

Questa stella ha una natura simile a Marte e Giove, è nota per portare successo soprattutto nel campo della carriera.

Data la sua natura molto forte e “focosa” l’unico avvertimento tramandatoci dalla tradizione è di portare attenzione a questa nostra energia.

Soprattutto le persone che sono nate sotto un segno di fuoco o hanno molta di questa energia devono ricordarsi di non “strabordare” e incendiarsi troppo.

La fortuna di questa stella è sfruttata al meglio quando riusciamo a mantenere un giusto equilibrio con l’elemento terra, in questo i nostri pianeti in Capricorno saranno sicuramente d’aiuto.

Sveglia! Alzati! E’ già tardi! Gli angeli bussano alla tua porta! Vanno in fretta e non vedono l’ora, E una volta partiti non tornano più. Sveglia! Alzati! Il braccio dell’atleta Perde la sua forza per il troppo riposo; La terra incolta, la fattoria trascurata Al meglio producono solo erbacce.

Henry Wadsworth Longfellow

Pietre per le opportunità:

Avventurina verde

Eclissi

Se vuoi sfruttare al meglio questo momento di apertura a nuovi cammini l’avventurina verde potrà sicuramente venire in tuo aiuto.

Questa fantastica pietra è considerata un portafortuna in molte culture e il suo colore verde è simbolo di abbondanza.

E’ anche un’ottimo cristallo per ripulire le energie pesanti del cuore, perciò se negli ultimi mesi hai dovuto attraversare una strada un po’ difficile portare questa pietra vicino al cuore (in una catenina) oppure meditare con questa pietra può aiutarti.

Con tre pietre di avventurina, che troverai a un prezzo basso in ogni negozio di cristalli che si rispetti, puoi praticare una meditazione semplice e molto efficace.

Distenditi e poni una pietra sul cuore, mentre terrai le altre due nel palmo delle mani. Rilassandoti e ascoltando il respiro sentirai l’energia delle pietre unirsi all’altezza del chakra del cuore e trasformare la pesantezza in luce.

Se vuoi utilizzare l’avventurina per attrarre opportunità puoi creare una semplice griglia di cristalli triangolare, anche scaricando e stampando il modello da qui.

Puoi porre una pietra di avventurina ad ogni vertice del triangolo, e mettere al centro una pietra che rappresenti l’area in cui vuoi che arrivino delle opportunità. Ecco qui delle idee su quali pietre “chiave” puoi utilizzare:

  • Carriera: granato
  • Amore: quarzo rosa
  • Soldi: pirite
  • Salute: eliotropio
  • Spiritualità: ametista
  • Creatività: corniola
  • Guarigione emotiva: rodocrosite
  • Nuovi inizi: amazzonite

Susanna Quaquini

Post Author: Giuseppe Crispo

Lascia un commento