Site Loader
Vai alla pagina FB
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)

Fortuna. E’ tempo di ricominciare e di muoversi! Se le ultime lunazioni ci hanno aiutato a riflettere e liberarci da vecchi schemi mentali e vecchie situazioni che ci limitavano, arriva adesso una Luna nuova che ci spinge ad agire in positivo.

Giove e Venere, chiamati nell’astrologia tradizionale “Grandi Pianeti Benefici” perché considerati i pianeti più fortunati di tutti, si congiungeranno il 24 novembre e saranno ancora in congiunzione durante la Luna nuova del 26.

Giove ci spinge ad espandere i nostri orizzonti e porta buona sorte a chiunque agisca con correttezza e onestà. Venere è il pianeta dell’armonia, legato all’amore e alle finanze, che mette in luce le nostre relazioni e i nostri valori. 

Urano e Marte sono in opposizione, una posizione che è spesso giudicata “difficile”, ma che in questo momento di energia positiva si rivela la scintilla che innescherà una nuova reazione.

Fortuna. Ci sentiremo più audaci e pronti a prenderci dei rischi. Con Mercurio di nuovo in moto diretto è il momento di muoverci! La vita che vogliamo non arriverà se non facciamo qualcosa per guadagnarcela. Se ci siamo spogliati di ciò che ci appesantiva ora siamo pronti a partire! 

E allora non fermiamoci troppo a bearci, lodandoci e dicendo che siamo stati così bravi a abbandonare il passato, che abbiamo avuto il coraggio di lasciar andare situazioni ormai inutili.

E’ vero, è stato un lavorone e forse alcuni di noi si sentiranno stanchi, ma adesso Urano, pianeta delle rivoluzioni, ci sprona ad agire. L’opposizione con Marte suggerisce che ci saranno delle decisioni da prendere, perciò non è il caso di indugiare.

Fortuna. Decidi sempre in favore dell’ignoto, qualunque siano i rischi, e continuerai a crescere. Se continui a decidere in favore di ciò che conosci già, ti muoverai in circolo, ripetendo il passato come un disco rotto.

Decidi. Prima lo fai, e meglio è. Rimandare è stupido. Domani dovrai comunque decidere, quindi perché non oggi? Pensi che domani sarai più saggio di come sei oggi? O più vivo? Pensi che sarai più giovane e più fresco di come sei oggi?OSHO

L’influsso benefico di Giove e Venere assicurano fortuna a tutto ciò di nuovo che vogliamo portare alla luce, perciò lasciamo che il nostro cuore ci parli ed esprima i suoi desideri più profondi. 

Vediamo adesso per ogni segno cosa porterà la congiunzione di Giove e Venere in Sagittario con questa Luna nuova.

“Decidi sempre in favore dell’ignoto, qualunque siano i rischi, e continuerai a crescere. Se continui a decidere in favore di ciò che conosci già, ti muoverai in circolo, ripetendo il passato come un disco rotto. Decidi. Prima lo fai, e meglio è. Rimandare è stupido. Domani dovrai comunque decidere, quindi perché non oggi? Pensi che domani sarai più saggio di come sei oggi? O più vivo? Pensi che sarai più giovane e più fresco di come sei oggi?” OSHO

Ariete: gli astri ti spingono ad allargare i tuoi orizzonti mentali e fisici. Hai bisogno di scoprire e di imparare cose nuove, potresti pensare ad iscriverti a un corso, comprare dei libri per studiare in autonomia oppure sentire l’irresistibile voglia di partire per un viaggio. Qualsiasi cosa tu decida di fare sarà baciata dalla fortuna, perciò non indugiare.

Toro: la posizione dei “Grandi Pianeti Benefici” è per te di fondamentale importanza. La tensione con Urano ti spinge a prendere una decisione che metterà fine a indugi di lunga data: il cambio sarà intenso e irrevocabile, sfrutta l’energia positiva di questa congiunzione per muoverti verso la vita che desideri.

Gemelli: questa Luna nuova mette in risalto degli aspetti delle tue relazioni personali più importanti, le tue partnership dove metti in gioco tutto per creare qualcosa con un’altra persona. Segui il desiderio di cambiamento, senti che qualcosa ti attira, una nuova opportunità è alle porte: non lasciare che l’energia ristagni, muoviti con lei.

Cancro: il tuo desiderio di cambiamenti ti spingerà a prendere una decisione e a trasformare la tua vita di tutti i giorni. Un cambiamento nella tua tua routine, nelle tue abitudini, nel tuo modo di vivere, che sarà più consono alla tua integrità ritrovata.

Leone: il desiderio di cambiamento coinvolge proprio uno dei settori della vita che più ami, gli svaghi e la creatività. Mentre per alcuni questo potrebbe coinvolgere nuove attività artistiche ed espressive per altri ci potrebbe essere il desiderio di creare una famiglia. Il tuo fuoco interiore brucia brillante, segui questa luce con fiducia.

Vergine: per te questa congiunzione potrebbe significare la fine di un ciclo importante e l’inizio di uno nuovo. Pensa a ciò che è accaduto nell’ultimo anno, pensa a quello che hai lasciato andare. E’ il momento di iniziare qualcosa di nuovo, questo potrebbe coinvolgere un cambiamento all’interno del nucleo familiare o uno spostamento di residenza.

Bilancia: ciò che ti è più familiare, anche un po’ monotono e scontato, ha bisogno di cambiare. Un nuovo modo di pensare a te stesso e al tuo ambiente porterà trasformazioni inaspettate. In queste novità potrebbero essere coinvolti i tuoi spostamenti, le tue comunicazioni, il luogo in cui vivi o i tuoi fratelli e sorelle. Una ventata di nuovo nel quotidiano è ciò che necessiti per tornare ad amare la vita di tutti i giorni, segui la corrente.

Scoprione: quali sono le tue risorse personali? Pensi forse di conoscerle tutte? E’ il momento di iniziare qualcosa di nuovo che coinvolge i tuoi talenti. Lascia perdere la tua zona di confort e mettiti in gioco con qualcosa di nuovo che ti porterà a scoprire sempre di più chi sei e cosa sai fare: ne ricaverai una crescita di autostima.

Sagittario: con Giove e Venere nel tuo segno questa congiunzione si presenta come una degli avvenimenti più importanti dell’anno per te, soprattutto se sei nato intorno al 28 novembre. L’ondata di ottimismo ti renderà in grado di cominciare da capo e trovare un nuovo senso di identità. I cambiamenti potrebbero coinvolgere la tua apparenza fisica, il tuo corpo e anche la tua indipendenza.

Capricorno: qualcosa che ti era invisibile si è rivelato, e adesso puoi prendere una decisione, incamminarti nella direzione giusta senza indugio. Forse avrai bisogno di passare del tempo da solo per comprendere meglio prima di partire, sicuramente una nuova avventura ti aspetta.

Acquario: una nuova apertura verso gruppi di persone che ancora non conosci, con cui condividi interessi che stimolano la tua insaziabile curiosità. E’ tempo di aprirsi a nuove amicizie, conoscere persone che solleciteranno il tuo intelletto: so che tu non te lo farai ripetere.

Pesci: è un momento importante per te per ascoltare il tuo cuore. Giove in questa posizione ti rende più chiara quella che è la tua strada, ciò che aneli a fare e che ti porterà un senso di appagamento che non ha confronti.

Cristalli suggeriti:

Corniola

Fortuna

Fortuna. E’ stato un periodo difficile per molti, potresti aver accumulato stress e stanchezza, perciò hai bisogno di un carica per ripartire verso qualcosa di nuovo.

La corniola è una delle pietre migliori per questo, riporta vitalità e il piacere di stare nel corpo.

Questo cristallo ci aiuta a sentirci più stabili e coraggiosi nell’affrontare le difficoltà della vita di tutti i giorni, per permetterci di portare a termine i progetti intrapresi.

Per sfruttare a pieno i benefici di questa pietra immergila in un litro d’acqua durante la notte, e bevi l’acqua vibrazionale così ottenuta durante il giorno successivo.

Amazzonite

Fortuna

Fortuna. Questa è considerata la pietra dei nuovi inizi ed è particolarmente utile in questo senso quando la sfruttiamo per creare delle griglie di cristalli. Se non hai molti cristalli e vuoi creare una griglia semplice ed efficace puoi utilizzare la semplice forma del triangolo, che puoi scaricare qui.

Al centro puoi mettere l’Amazzonite, mentre ai vertici del cerchio altre pietre che ti aiutino nel tuo intento. Le pietre che consiglio sono il Cristallo di Rocca (energia), il Quarzo Citrino (autoaffermazione, vitalità), Ametista (chiarezza d’intento), Ematite (forza di volontà).

Fortuna. Idealmente dovresti utilizzare tre pietre dello stesso tipo nei vertici, ma se non le hai a disposizione puoi anche usarne tre diverse.

Susanna Quaquini

Post Author: Giuseppe Crispo

Lascia un commento