Site Loader
Vai alla pagina FB
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)

Una Luna nuova che ci sorprenderà! Urano in opposizione precisa a Sole e Luna porterà cambiamenti nella nostra vita.

Se due settimane fa la Luna piena ci ha spinto a trasformarci interiormente e dispiegare nuove ali per volare in alto, la Luna nuova del 28 ottobre è qui proprio per testarle!

Urano pianeta dei cambiamenti repentini, delle rivoluzioni, fa sempre sì che la noia non ci intorpidisca, che le cose cambino e che lo status quo crolli quando necessario.

Nel momento stesso della Luna nuova Urano sarà in opposizione perfetta con il Sole, il pianeta che determina la nostra vitalità e il nostro modo di essere.

Con questo tipo di contatto possiamo aspettarci delle rivoluzioni, non interiori ma esteriori! Perciò ci saranno notizie che arrivano dall’esterno, che potranno metterci alla prova, sconvolgere alcune parti della nostra vita, cambiare le nostre circostanze.

Per chi ha lavorato bene nelle ultime settimane, e si è aperto alla trasformazione interiore che Plutone e Saturno ci spronavano a compiere, ecco arrivare un’occasione per manifestare questo cambiamento all’esterno.

La vita ci dona sempre grandi opportunità per crescere, perciò prepariamoci ad accoglierle, prepariamoci a cambiare rotta e seguire il nuovo flusso di eventi. Ricordiamoci che quando Urano si presenta in modo così potente non ha senso aggrapparsi al passato e fare resistenza, perciò largo ai cambiamenti! 

Urano in opposizione ci dice che saremo spinti da una nuova situazione o da una persona a prendere delle decisioni. L’opposizione è un aspetto che crea tensione,

Urano è il pianeta che ci toglie il terreno da sotto i piedi, il Sole è il nostro ego, ciò in cui ci identifichiamo.

L’ego è molto utile, ma a tratti anche piuttosto stupido: si identifica in qualcosa di esterno, che gli altri possono riconoscere, dimenticandosi della natura eterna dell’essere.

A volte i cambiamenti che arrivano nella nostra vita servono proprio a questo, portano via o mutano le cose che stanno alla nostra periferia per aiutarci a riportare l’attenzione al centro.

Accogli questa occasione come un dono, torna al tuo centro e assapora di nuovo la freschezza della tua anima!Il tetto si è bruciato Adesso Posso vedere la Luna MASAHIDE

La Luna in opposizione a Urano ci dice che sarà un momento altamente emotivo, potrebbero esserci dei litigi e delle incomprensioni.

L’emotività sarà aumentata dal fatto che ben cinque pianeti saranno in segni d’acqua. Nel segno dello Scorpione (acqua) ci sono Sole, Luna, Mercurio e Venere, perciò non stupiamoci se sentiremo una tendenza a ricercare la verità sulle situazioni intorno a noi che ci sembrano poco chiare.

Il segno dello Scorpione ama scavare a fondo e svelare i segreti altrui, anche se è in genere molto riservato e non gli piace parlare della propria vita e soprattutto delle proprie emozioni.

I segni più toccati da questa Luna nuova saranno Scorpione e Toro, ma i cambiamenti avverranno per tutti, vediamo quali sono le aree di interesse per ogni segno.

Ariete: la rivoluzione potrebbe portare dei cambiamenti in ciò che consideri tuo e che ti dà sicurezza a livello materiale o psicologico. Perciò questo potrebbe riguardare le tue proprietà materiali, oppure le tue risorse personali e i tuoi talenti.

Toro: Urano è proprio nel tuo segno, perciò aspettati grandi cambiamenti. Questi cambiamenti riguarderanno la tua identificazione, il tuo senso di “Io sono”. I temi toccati saranno la tua indipendenza e la tua personalità, ma potrebbero esserci cambiamenti anche nel tuo aspetto fisico o nel modo in cui appari agli altri.

Gemelli: per te i cambiamenti potrebbero essere meno evidenti che per altri segni. Urano si trova in una posizione particolare e metterà in moto qualcosa che forse è stato nascosto per molto tempo. I cambiamenti potrebbero portarti a passare più tempo da solo, almeno per un periodo.

Cancro: i cambiamenti per te riguarderanno soprattutto la tua area sociale più vasta, i grandi gruppi di persone che frequenti e con cui hai degli interessi in comune. Potresti conoscere persone nuove e formare un nuovo gruppo che si aggrega intorno a un interesse comune o una causa sociale.

Leone: il cambiamento probabilmente avrà a che fare con il tuo status sociale, il modo in cui gli altri ti vedono e ti “classificano”. Per te questo è molto importante ma non preoccuparti, questa area è connessa anche alle attività che ami fare e che ti danno soddisfazione.

Vergine: per te i cambiamenti saranno connessi a ciò che è nuovo e diverso. Il cambiamento potrebbe riguardare un viaggio, un’avventura, ma anche un nuovo corso di studi, qualcosa che espanda i tuoi confini mentali. 

Bilancia: i cambiamenti potrebbero riguardare una trasformazione importante, un nuovo inizio oppure la fine di qualcosa che da lungo tempo vacillava. Potrebbero essere toccate le tematiche di morte e rinascita, potrebbe persino essere coinvolta un’eredità.

Scorpione: sentirai in modo forte questa energia con la Luna nel tuo segno! I cambiamenti che avverranno potranno coinvolgere le tue relazioni personali, e soprattutto i tuoi desideri e le tue aspettative all’interno delle relazioni. Potrebbero essere toccate anche le partnership di lavoro.

Sagittario: per te i cambiamenti potrebbero coinvolgere la routine di tutti i giorni. Questo potrebbe essere qualcosa di piccolo come cambiare il mezzo di trasporto che utilizzi per andare al lavoro o qualcosa di più importante, come un cambiamento di dieta o di stile di vita.

Capricorno: per te i cambiamenti potrebbero risultare in nuovi progetti creativi, un incontro romantico oppure persino dei figli. Queste cose sembrano apparentemente piuttosto scollegate, ma non è così, appartengono tutte all’area della creazione e della creatività, che sarà fortemente stimolata.

Acquario:  per te ci saranno dei cambiamenti che coinvolgono la tua casa e la tua famiglia. Sarà un momento molto interessante che forse porterà anche l’attesa fine di una questione che da tempo aspettava di essere risolta.

Pesci: per te i cambiamenti potrebbero avvenire nell’ambiente in cui vivi, il tuo vicinato e tutto ciò che consideri a te familiare. Questo è l’ambiente in cui non ti aspetti in genere sorprese e che forse consideri un po’ noioso, stavolta ti sorprenderà!

Cristalli suggeriti:

Cristallo di Rocca

Esemplari di Cristallo di Rocca grezzi

Quando è tempo di cambiamenti abbiamo bisogno di tanta energia per affrontarli, per questo il Cristallo di Rocca, o Quarzo trasparente, è il nostro miglior alleato.

Dato che è trasparente ci aiuta a vedere quali sono le nostre caratteristiche e i nostri talenti, senza influenzarli. Oltre a portare energia è anche un’ottima pietra per la meditazione, soprattutto se applicata al chakra della corona (sopra le testa) ci aiuta a connetterci con l’esistenza e ricevere energia.

Distenditi, rilassati e poni un cristallo di rocca sopra all’apice della tua testa, se hai una punta rivolgila verso l’esterno. Per meditare puoi osservare il tuo respiro o praticare la Minfulness se conosci questa tecnica.

Onice Nera

Esemplari levigati di Onice Nera su sabbia

Per chi ha delle difficoltà ad affrontare le sue paure e il suo “lato oscuro” l’Onice Nera è un cristallo potentissimo.

Questo cristallo ci fa sentire più radicati e sicuri, al tempo stesso ci spinge dolcemente verso l’osservazione e l’analisi dei lati che in genere nascondiamo a noi stessi.

Grande pietra di trasformazione ci aiuta anche a lavorare su shock e traumi del passato. Se hai bisogno di stabilità porta questa pietra in tasca durante la settimana, è legata al primo chakra perciò funziona al meglio in tasca, oppure come cavigliera o bracciale.

Susanna Quaquini

Post Author: Giuseppe Crispo

Lascia un commento