Site Loader
Vai alla pagina FB
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)

Una Luna piena che si preannuncia potente, in grado di sbloccare energie che erano rimaste intrappolate e portare chiarezza là dove mancava.

Se negli ultimi mesi ti sei sentito confuso rispetto ad un aspetto della tua vita, se c’è stata una decisione da prendere che hai rimandato, o semplicemente non hai compreso bene una situazione, ecco che in questi giorni vedrai finalmente accendersi la lampadina!

Come tanti percorsi della vita anche questo non sarà così dritto e semplice come ci piacerebbe immaginarlo. Infatti mentre Sole e Mercurio in congiunzione stimolano la nostra mente la Luna in perfetta opposizione all’inizio porterà confusione.

I dubbi sembreranno ingigantirsi: il giorno stesso della Luna piena potresti persino percepire una specie di sdoppiamento. I tuoi pensieri sembreranno portarti in direzioni opposte, tirandoti un po’ di qua, un po’ di là, con argomenti razionali che arrivano a diverse soluzioni. Non sarà una giornata facile, ma il caos è essenziale perché crea lo spazio e la possibilità di connessioni nuove. Il consiglio per il 12 novembre è di non predere serie discussioni con gli altri, non affrontare di petto alcun problema, ma lasciare che questo turbinio crei tutta la confusione che vuole, senza intervenire. Già il giorno successivo sentirai che la situazione è cambiata, tanti pianeti stanno congiurando per rimuovere gli ostacoli e aprire la tua mente a una nuova visione più ampia e organica.

Saturno porta pazienza, forza, e la capacità di gestire situazioni difficili. Fai attenzione ai tuoi sogni, perché lì troverai spunti significativi che ti guideranno a livello emotivo.

Anche un contatto importante tra Nettuno e Saturno ti aiuterà a riflettere con calma, per guardare a fondo dentro di te e allo stesso momento allontanarti dall’urgenza di trovare una soluzione veloce. Nettuno ti accompagnerà verso una visione d’insieme, olistica, della tua vita e delle tue circostanze.

“Avrai modo di arrivare a una comprensione più profonda, che abbandona la ristretta materialità per abbracciare lo spirito, e il motivo per cui la tua anima si è incarnata in questo corpo. Tutti quei pezzi che ti sembravano separati, scollegati e senza senso finalmente troveranno una loro collocazione nel puzzle dell’esistenza.Se la verità non è paradossale allora non è verità per niente; allora è un’altra cosa”. OSHO

Mercurio nel segno zodiacale dello Scorpione ci porterà a riflettere su ambiti diversi della vita.

Ariete: sarai portato a riflettere su di un importante ciclo della tua vita. Forse sentirai che una parte di te è pronta ad andarsene, a cadere come una foglia morta per lasciare spazio a nuovi germogli.

Toro: le tue relazioni interpersonali saranno il focus della riflessione, soprattutto le partnership, in amore o affari. Qualcosa di importante sarà rivelato, vedrai con chiarezza ciò che prima era avvolto dalla nebbia.

Gemelli: è il momento di riflettere sulle tue abitudini e i tuoi schemi. Nettuno ti aiuterà a cambiare la tua routine, laddove crea problemi alla tua salute mentale o fisica.

Cancro: i condizionamenti del tuo passato hanno creato un filtro attraverso il quale vedi la creatività, l’amore romantico e l’arte. Nettuno ti aiuterà a togliere i veli di Maya che stanno ostacolando la tua evoluzione.

Leone: chiarezza e comprensione porteranno fine a una questione rimasta in sospeso per molto tempo. Potrebbero essere coinvolti anche l’ambito familiare o la tua casa.

Vergine: i tuoi schemi mentali sono molto solidi e guidano la tua vita con efficienza, ma ogni tanto devono essere rinnovati. E’ questo il momento di aprirsi a una comprensione più ampia che include lo spirito e la tua emotività, e le mette al centro dell’attenzione.

Bilancia: cosa è che di fa sentire sicuro? La riflessione ti porterà a vedere le cose in una nuova prospettiva, da cui scoprirai risorse che non pensavi di avere.

Scorpione: Mercurio è proprio in casa tua ed è pronto a portare via vecchie idee che definiscono chi credi di essere. Nettuno ti porterà al tuo centro e mostrerà la tua verità interiore, che va ben al di là della tua immagine sociale e di ciò che hai sempre pensato dovresti essere.

Sagittario: qualcosa di nascosto vedrà la luce. Preparati per rivelazioni che per poter essere digerite avranno bisogno di tempo in solitaria; sospendi per un po’ la tua attività sociale e ascolta la tua intuizione più profonda.

Capricorno: riflessioni e intuizioni che coinvolgeranno le tue relazioni sociali più ampie. Lo scopo e il modo in cui ti associ agli altri sarà materia di riflessione e ti aprirà a nuove connessioni.

Acquario: la tua identità sociale è stata messa in discussione di recente? Oppure sei tu a vederti in modo nuovo? Potresti avere intuizioni rispetto alla tua carriera o ad impegni importanti come un matrimonio.

Pesci: cosa amplia i tuoi orizzonti? Forse è il momento di rivalutare ciò che dai per scontato e scoprire altri modi di aprire la tua mente a nuove comprensioni.

Cristalli suggeriti:

Pietra di Luna

Esemplari lavorati di Pietra di Luna

Nella confusione iniziale che scaturirà da questa Luna piena l’aspetto positivo della Luna e di Saturno ci vengono in aiuto dandoci la possibilità di comprendere meglio la nostra situazione, soprattutto a livello emozionale, attraverso i sogni. Per questo consiglio vivamente di utilizzare la Pietra di Luna, che ci connettono al nostro inconscio attraverso l’intuizione il mondo dei sogni.

La notte fra il 12 e il 13 novembre metti una Pietra di Luna sotto il cuscino con l’intento di ricevere informazioni dal tuo inconscio attraverso i sogni, al mattino prendi del tempo per scriverli, perché è facile dimenticarli nell’arco della giornata. Se non hai una Pietra di Luna puoi utilizzare una Selenite, che ha un effetto simile.

Crisoprasio

Esemplare lavorato di Crisoprasio

Quando abbiamo bisogno di trovare una visione più ampia, di elevare il nostro punto di vista, il Crisoprasio è un valido aiuto. Questo splendido minerale ci aiuta a connetterci con i piani superiori di esistenza e ci rende più consapevoli della nostra natura spirituale.

Spesso ci sentiamo sconnessi dal mondo, come se fossimo separati dal tutto, e questo minerale ci aiuta a ritrovare la connessione, a sentirci di nuovo parte di un ordine superiore. Utilizza il Crisoprasio durante la meditazione, mettendolo sul terzo occhio, perchè ti aiuti a comprendere il significato degli eventi e la direzione da seguire nel tuo cammino.

Susanna Quaquini

Post Author: Giuseppe Crispo

Lascia un commento