Site Loader
Vai alla pagina FB
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)

Nuovi piani E’ sicuramente il momento di dare il via ai nostri nuovi progetti e con ben sette pianeti in segni cardinali (più Kirone) non potrebbe essere altrimenti. Una Luna Nuova positiva, ma non frivola, che ci risolleva e ci spinge a prendere l’iniziativa.

Questa luna nuova in Cancro è la prima dal 2017 che non fa parte di una eclissi e indica un ritorno alla normalità nell’area della vita governata da questo segno.

Ricordiamoci che il Cancro in generale è connesso alla famiglia, la madre, la casa e tutto ciò che è occulto, ma nella carta natale di ognuno questo segno ha un suo posto e generalmente governa una specifica casa.

Le eclissi sono momenti di crisi utili perché ci fanno crescere e progredire, allo stesso momento abbiamo bisogno anche di tranquillità e serenità per poter affondare le radici nel terreno e nutrirci.

Nuovi piani. La Luna e il Sole si trovano in opposizione a Saturno, una situazione esterna richiederà che prendiamo una decisione informata dal pianeta più serio e responsabile della volta celeste, perciò i progetti che inizieremo dovranno essere ben fondati nella realtà.

E questo senso di realtà non mancherà con Saturno, Plutone e Giove in Capricorno, anche per questo il momento è propizio.

Giove è il pianeta che traina gli altri in questo momento, assicurandoci che ciò che intraprenderemo porterà espansione e crescita!

Se questo non fosse abbastanza Marte in Ariete ci dà la carica, ci riempie di energia e ci stimola a partire.

Ho letto nelle ultime settimane dei post di persone preoccupate per il lungo periodo che Marte passerà in Ariete quest’anno (fino al 7 gennaio 2021) e me ne sono chiesta il perché. In Ariete Marte si trova nel proprio domicilio, perciò funziona a pieno ritmo: non potrebbe esserci posizione migliore!

Avremo un periodo di moto retrogrado dal 9 Settembre al 14 Novembre, ma essendo in domicilio questo avrà conseguenze sicuramente meno fastidiose che in altre posizioni.

Nuovi piani. Marte in Ariete è una posizione privilegiata, perché ci rende impulsivi ma in modo positivo.

Se ascoltiamo il nostro istinto non possiamo sbagliare, la chiave è adesso rimanere con i piedi per terra e non lasciarci andare a fantasie deliranti: ma se riusciremo in questo le nostre decisioni e le nostre azioni saranno allineate con la nostra natura e il flusso dell’esistenza.

La chiave per sfruttare la carica, la passionalità e la spinta verso il nuovo di questo segno è dunque fare attenzione a non andare troppo in là con l’immaginazione, prendere tutto un passo alla volta e non cambiare direzione troppo velocemente.

L’Ariete ha bisogno di imparare la disciplina e applicare la propria forza al conseguimento di un obiettivo fino alla fine: una volta eliminata la tendenza a perdere interesse facilmente nessuno può fermarlo.


Non è che non osiamo avventurarci perché le cose sono difficili. E’ che le cose sono difficili perché non osiamo avventurarci.
SENECA

Nuovi piani. Data la situazione esterna che viviamo, l’incertezza del futuro dovuta all’emergenza Coronavirus, l’idea di iniziare qualcosa di nuovo potrebbe sembrare rischiosa e poco oculata.

Saturno ci aiuta a stare con i piedi per terra: Ci sono molte opportunità che si aprono in tempi di crisi, così come ci sono molti progetti che non hanno niente a che vedere con gli affari; pensiamo ai nostri hobby e interessi, al volontariato e molto altro.

La natura della paura è tale che immobilizza e congela, ci rende ciechi a tutte le opportunità che si aprono nonostante ci sia una minaccia. La minaccia va vista con razionalità, gestita e calcolata, ma non dobbiamo lasciare che questo ci blocchi!

Inoltre questa energia di fuoco non può essere facilmente ignorata; chi non la applicherà a progetti costruttivi e creativi nei prossimi mesi si troverà a doverla gestire in altra forma, con il rischio che diventi nervosismo e rabbia a livello emotivo, ma anche infiammazione a livello fisico.

Lunedì 20 Luglio alle 21:00 condurrò una diretta Facebook per la Luna Nuova, dove parlerò delle pietre che ci aiutano a riconquistare l’autostima e attuare cambiamenti nella vita. 

In tema di progetti andremo a lavorare con la visualizzazione e una pietra per prepararci a partire con il piede giusto. Per seguire la diretta clicca sulla pagina facebook dell’Associazione Valdarnolistico, il video sarà disponibile in seguito anche sulla mia pagina Astrology Queen.

Cristalli suggeriti:

Amazzonite

Nuovi piani

Detta anche pietra dei nuovi inizi, l’Amazzonite è un cristallo dalle sorprendenti proprietà. Se da un lato favorisce la calma e placa la mente iperattiva, dall’alto rende fermi e in grado di prendere decisioni con facilità.

Aumenta l’autostima e ci spinge a prendere in mano le redini della nostra vita, per questo è indicata anche per aiutare persone che soffrono di depressione.

E’ un’ottima pietra da indossare, al collo e come bracciale, ha un effetto piuttosto intenso che si fa sentire anche solo dopo tre giorni di utilizzo.

Larimar

Nuovi piani

Nuoci piani. Chi ha timore e sente che è difficile cominciare qualcosa di nuovo adesso può trarre beneficio dall’energia rilassante del Larimar, che con i suoi colori ci ricorda i riflessi di luce sul fondo sabbioso del mare.

Questa pietra riesce veramente a calmare la mente agitata o il cuore inquieto, aiutando a superare la paura, il dolore e l’eccessiva emotività.

Ci ricorda anche della nostra natura spirituale, ci apre a una visione che va oltre il materialismo e le preoccupazioni che questo comporta. Inoltre contrasta il vittimismo e perciò ci rende in grado di agire per il nostro bene.

Susanna Taruna Quaquini

Pin It

Post Author: Giuseppe Crispo

Lascia un commento