Progetto benessere
Abbiamo visibilmente ridotto il programma rispetto alla prima versione secondo le indicazioni che ci avete suggerito di recente.
Il numero di trattamenti è rimasto invariato perchè siamo dell’idea che per avere un assaggio delle discipline olistiche se ne debba fornire un congruo ventaglio. Ad ogni week end siamo dell’idea di cambiare le discipline e gli operatori per fornire ai clienti gli assaggi di tutti ciò che offre la nostra Associazione. In totale offriamo per questa prova iniziale e anche per quelle successive quattro tipi di trattamento e tre lavori di gruppo.
Qui di seguito tutti i dettagli pertinenti al primo weekend di benessere diviso per giornate; i costi, e gli elementi da definire insieme.
Vi confermo che tutti gli operatori olistici e l’Associazione stessa sono assicurati.
Il team esecutivo dei weekend del benessere resta composto da Maria Nunziata, affiancata da Giuseppe Crispo e Annalisa Corti.
1. Programma Dettagliato Delle Giornate
Il programma dettagliato prevede attività che si sovrappongono per offrire al cliente opzioni di attività parallele.
Il Programma sarà calenderizzato con date da individuare insieme e voi e prevede max un week end al mese.
- SABATO
08:30 09:00 : Meditazione del Mattino
10:00 17:00 : Trattamenti Individuali prenotabili in anticipo al momento del booking*
13:00 15:00 : Pausa Pranzo
15:00 17:00 : Attività di Gruppo quali Biodanza, Bioenergetica o altro
17:00 18:00 : Meditazione Dinamica
– DOMENICA
08:30 09:00 : Meditazione del Mattino
10:00 14:00 : Trattamenti Individuali prenotabili in anticipo al momento del booking
*Lista dei trattamenti individuali
Massaggio Ayurveda
Massaggio Shiatsu
Massaggio TuiNa o Riflessologia plantare o altro
Cranio Sacrale
2. Costi
In base al programma descritto sopra ci saranno 8 operatori di Valdarno Olistico disponibili sia per il sabato che per la domenica.
In base a questo l’Associazione chiede per gli operatori partecipanti: vitto e alloggio presso la struttura ricettiva dove si terrà il week end e il rimborso spese viaggio (carburante e autostrada)
ABBIGLIAMENTO STAFF: Pensiamo a un abbigliamento omogeneo che offra un impressione di professionalità. Abbiamo pensato di indossare una maglietta bianca, semplice, con targhetta con spilla con sopra il nome dell’operatore e il logo HDC / VO.
ATTREZZATURA PER TRATTAMENTI: Gli operatori avranno bisogno di lettini da massaggio, dovranno quindi essere disponibili all’interno della struttura.
- Vista la distanza ed essendo necessario organizzarsi per programmare gli interventi della giornata del sabato, di poter arrivare il venerdì sera e fruire quindi del relativo pernottamento.
- Di poter sapere in anticipo il numero dei soci-clienti che pateciperanno ai vari week end.
- Ovviamente conoscere con sufficiente anticipo il nome e la collocazione della struttura prescelta.
In alternativa e per ridurre ulteriormente i costi proponiamo di utilizzare una location qui in Toscana, Montelucci Country Resort, con la quale siamo già in contatto. Dista solo 15 km dalla nostra sede, quindi ci sarebbero solo le spese del vitto ed essendo la distanza inferiore a 100 km non ci sarebbe nemmeno da rimborsare il carburante e l’autostrada. Il costo si aggirerebbe intorno ai 200 euro per operatore, utilizzando come era stato previsto una decina di operatori. Il costo totale si aggirerebbe intorno ai 2000 euro a week end. Inoltre proveremmo anche a fidelizzare la struttura con HDC.
CONTATTI:
Giuseppe Crispo Presidente
Associazione Valdarno Olistico Cell: 338 394 5607
Email: g.crispo@gmail.com
Vai ai link per conoscere i vari step e il contenuto completo del progetto ideato da Valdarnolistico in accordo con HDC per diffondere il messaggio e le discipline olistiche negli agriturismo e sulle navi da crociera.