Site Loader
Vai alla pagina FB
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)
Via Francesco Petrarca 48 Figline Valdarno (FI)

Rebozo massaggio con fascia messicana

Rebozo

 

Il rebozo è una tipica fascia messicana utilizzata sia in gravidanza che nel parto per il massaggio alla mamma, per alleviare il peso del pancione e durante il travaglio.

In seguito, dopo la nascita del bambino, soprattutto come fascia per trasportarlo ma anche per cullarlo e massaggiarlo.

E’ uno strumento eccezionale, il suo massaggio è avvolgente, delicato, intenso e molto rilassante. Finché non si prova non si può immaginare le sensazioni che può trasmettere.

Nella mia professione di consulente e conduttrice di percorsi per mamme e bambini lo consiglio e lo propongo come strumento di gioco e di rilassamento. Ideale anche per i bambini poco inclini al contatto fisico, ma adatto e apprezzato da tutti.

Dopo averlo provato in diverse occasioni anche con altre persone, ho potuto constatare i benefici che produce; chi lo sperimenta rimane spesso sorpreso di quanto sia piacevole ed efficace. 

Oltre al massaggio corporeo unisce anche un rilassamento mentale che predispone alla distensione, una sorta di meditazione.

Da qui l’idea di utilizzarlo, oltre al suo bellissimo campo d’azione classico, mettendolo a servizio di tutti,anche unito ad altre tecniche di rilassamento.

Francesca Sfriso

Educatore professionale

Crea percorsi e proposte di gioco, rilassamento, coccola, divertimento utilizzando musica, movimento, massaggio, massaggio con fascia messicana rebozo, piccole meditazioni.

Post Author: Giuseppe Crispo

Lascia un commento