Trasformazione e cambiamento
Trasformazione e cambiamento o impermanenza. Questa la legge naturale alla quale la nostra associazione non ha voluto sottrarsi. Dopo circa 4 anni dalla sua fondazione, Valdarnolistico volta pagina e imbocca decisamente la via della socializzazione e della sua natura promozionale. Il taglio esclusivamente “trattamentale” di questi anni invece di essere un punto di forza dell’associazione si è dimostrato, nei tempi lunghi, un punto di debolezza.
Con l’elezione del nuovo Direttivo e con l’adozione delle linee politiche illustrate nel precedente post, diversi soci hanno scelto di lasciare VO.
Una selezione che era nelle previsioni. Chi rimane ha mostrato di avere forti radici nell’idea fondatrice dell’associazione. Di credere nel messaggio sociale e promozionale come caratteristica prevalente di VO e di ogni associazione che come tale non abbia scopo di lucro.
Valdarnolistico si ricompatta intorno a questi soci. A partire da subito si darà un riassetto organizzativo e un pacchetto di iniziative più ridotte ma non per questo qualitativamente meno importanti.
Ringraziamo chi ci ha lasciato per la collaborazione e l’impegno profusi in tutti questi anni e siamo particolarmente grati con chi ha deciso di rimanere per il forte segnale che ci ha dato per farci proseguire sulla via del Cuore.