VERBALE ASSEMBLEA SOCI VALDARNOLISTICO – SECONDA CONVOCAZIONE 18.1.2018
Si riunisce l’assemblea dei soci di Valdarnolistico in seconda convocazione, alle ore 18,30 presso il domicilio del presidente in Via Marzia 38 a Montevarchi (AR).
Sono presenti:
Giuseppe Crispo, presidente; Luca Giorgetti, segretario; Hana Honova, consigliere; Antonio Crispo, consigliere; Mariarosaria Esposito, consigliere; Francesca Sfriso, socia.
Nella prima convocazione non si era raggiunto il numero dei soci previsti, pertanto stasera si delibera a maggioranza dei presenti.
All’ordine del giorno i seguenti argomenti:
Bilancio e relazione fine anno
Collaborazione con Euroform
Collaborazione con Myobio
Attività in agriturismo o strutture simili
Affiliazione con altre associazioni
Utilizzo affiliazione Uisp per attività su Firenze
Recupero progetto Il Giardino di San Giovanni
Programma di attività per il 2018 e relativo bilancio preventivo
Rinnovo iscrizioni per il 2018 e costo tessera.
I seguenti soci vengono contattati via cellullare in relazione ai punti in discussione e sono: Paolo Martinino, vicepresidente; Mary Nunziata, socia; Sandra Ammannati, socia; Silvia Nannelli, socia; Luciana De Leoni, socia.
Paolo Martinino: Ritiene utile effettuare uno brain storming, una giornata interamente dedicata all’associazione Valdarnolistico, preferibilmente di domenica. Nella riunione ognuno dei soci propone un’iniziativa e o progetti relativi alla propria disciplina poi si effettua una programmazione a calendario sulle varie iniziative. E’ d’accordo per il confronto con altre associazioni (affiliazioni) e necessario eliminare dal programma del 2018 le iniziative troppo gravose tipo agriturismi e strutture simili. Personalmente presenterebbe l’iniziativa sulla narrazione biografica e il diario che è già partita con due eventi alla Ginestra con il patrocinio di Valdarnolistico.
Mary Nunziata: Collaborazione Euroform si adegua alla decisione della maggioranza non essendo in zona e quindi non potendo partecipare all’iniziativa
Collaborazione con Myobio: si all’iniziativa dell’Hotel 5 stelle per spazi operativi relativi al benessere e alla creatività e intrattenimento.
Agriturismi: concorda nello stand by in attesa di avere i numeri e l’energia per poter programmare interventi in questo tipo di location
Uisp: ritiene di utilizzarne le potenzialità visto che abbiamo rinnovato l’affiliazione
Affiliazioni: si alla rete e alla sinergia con altre associazioni
Costo tessere: si all’adeguamento del prezzo per i soci ordinari, indifferente sulla conferma dei 30 euro o sui 20 per i soci operatori.
E’ d’accordo sulla giornata di brain storming
VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO DIRETTIVO 8.10.2018
Il giorno 8 ottobre 2018 alle ore 18,00 si è riunito il CD di VO allargato anche agli altri soci, presso il Bar Portici in P.zza Ficino a Figline Valdarno per deliberare sui seguenti punti:
- Organizzazione evento Anima Mundi del 20 e 21 ottobre 2018
- Adeguamento quota associativa (15 euro per tutti)
- Partecipazione soci all’evento di cui sopra
- Proseguimento attività VO
- Varie (rinnovo affiliazione Uisp)
Sono presenti:
Giuseppe Crispo, presidente; Luca Giorgetti, segretario; Antonio Crispo, consigliere; Mariarosaria Esposito, consigliere; Hana Honova, consigliere; Francesca Sfriso, socio; Marisa Caccamo, socio.
In precedenza sono stati sentiti gli altri soci, impossibilitati ad essere presenti perché fuori sede: Luciana De Leoni, Mary Nunziata; Ornella Corona. Questi in relazione ai punti hanno approvato la partecipazione all’evento del 20 e 21 ottobre, unanime il consenso alla prosecuzione dell’attività di VO. Consenso anche alla fissazione delle quota di iscrizione a 15 euro per tutti, operatori e ordinari.
I soci presenti alla riunione riguardo ai punti trattati si esprimono come segue:
Hana Honova: pone della perplessità sulla Uisp che vengono chiarite. Approva gli altri punti e avverte che nn sarà più disponibile come prima a causa di sopravvenuti impegni familiari e per la distanza dalla nuova sede operativa di VO. Le viene spiegato che VO avrà in futuro una struttura sempre meno burocratica e verticistica. Inoltre le iniziative e i progetti suggeriti dai soci troveranno attuazione quando possibile nei luoghi stessi dell’attività dei soci.
Marisa Caccamo: chiede delucidazioni sul ruolo che giocherà all’interno di VO, sull’assicurazione che eventualmente copre l’attività svolta e quindi le proprie responsabilità. Le vengono chiarite tutte le perplessità e approva i punti in discussione.
Francesca Sfriso: Approva tutti i punti in discussione e parteciperà alla vita societaria nei limiti delle sue disponibilità
Antonio Crispo: approva tutti i punti in discussione e precisa che la sua partecipazione in questo momento particolare sarà meno attiva.
Esposito Mariarosaria: approva i punti in discussione e si sta a vedere quali saranno gli sviluppi
Luca Giorgetti: approva i punti. Auspica che con l’evento Anima Mundi si rilanci l’azione di VO possibilmente con l’innesto di forze nuove.
Il vicepresidente Paolo Martinino non riesce ad essere presente perché bloccato dal traffico. Riferisce, via telefono che la sua situazione personale al momento è molto problematica e che gli resta difficile partecipare attivamente alla vita di VO. Pertanto chiede che il suo ruolo operativo cambi non potrà più svolgere le mansioni di vicepresidente e di uscire dal CD. Per il resto approva tutti i punti in discussione.
La riunione termina alle ore 19,00
F.to
Giuseppe Crispo e Luca Giorgetti segue la firma anche degli altri soci presenti
Verbale assemblea del 20.12.2018
E’ stata indetta in data di oggi riunione assemblea soci per deliberare sui seguenti argomenti:
Approvazione bilancio chiusura anno 2018
Proseguimento collaborazione con Anima Mundi
Individuazione nuovo vicepresidente
Approvazione nuova quota associativa pari a 15 euro
Rinnovo affiliazione Uisp
Varie
Alla riunione presso la location indicata, ovvero il Bar Portici in P.zza Marsilio Ficino a Figline Valdarno alle ore 18,30, sono presenti
Giuseppe Crispo, Presidente
Antonio Crispo, Conigliere
Mariarosaria Esposito, Consigliere
Si prende atto che non si è raggiunto il numero richiesto, ovvero la maggioranza dei soci, (totale soci 12, maggioranza richiesta 7, presenti 3) pertanto si rinvia la riunione in seconda convocazione a data da destinarsi dopo le festività di fine anno.
F.to
G.Crispo
A. Crispo
M. Esposito