Progetti per il 2018
Come avevamo preannunciato in un precedente post, Valdarnolsitico propone per il 2018 con una serie di progetti e iniziative che saranno più dettagliatamente illustrati in successivi post.
Le attività che Valdarnolistico prevede di sviluppare nel 2018:
- Agriturismo Antiche Dimore di Poggianto (Pergine): si integrerà l’iniziale progetto con prenotazioni a pacchetto per i trattamenti al momento della prenotazione della vacanza. Così da avere, con largo anticipo, un calendario di presenze con il relativo impegno degli operatori coinvolti. Si proporranno settimane olistiche.
- Progetto Sollicciano: attività olistiche promosse all’interno del N.C.P. di Sollicciano a Firenze tramite Uisp Firenze.
- Rinnovo affiliazione e collaborazione con Uisp: per sostegno progetti, organizzazione eventi, pubblicità su carta e web. Utilizzo delle location dismesse per organizzare eventi. Entrare in sinergia e rete con altre associazioni affiliate. Partecipazione attiva alle iniziative sociali promosse dall’Ente sul territorio fiorentino e nell’alto Valdarno.
- Con Myobio: la collaborazione prosegue anche se l’attività del negozio diventa online. Prevede l’organizzazione e condivisione di eventi sul territorio e o presso location mirate. Compresenza in agriturismi, Myobio con corner pubblicitari e rappresentanze locali, VO con le sue attività olistiche
- Scuola di Formazione Euroform di Montevarchi, con la quale è stata firmata una convenzione. Promozione pubblicitaria delle rispettive attività e organizzazione in sinergia di eventi collegati ai rispettivi campi di competenza.
- Ludoteca “La Cinciallegra” di Cascia di Reggello: l’iniziativa vuole essere qualcosa di diverso dalla ludoteca classica. Prevede anche l’utilizzo di discipline olistiche rivolte a bambini e bambini e genitori. Attraverso una rete di varie associazioni tra le quali la nostra, con attività previste per la fascia pomeridiana e un calendario di presenze.
- Location alimentari vegeto-vegane. Eventi mensili a tema con la presenza di un operatore alla volta che presenta e fa provare la sua disciplina. La serata è coordinata con il gestore della location per utilizzare come momento di aggregazione l’apericena.
- Punto di ascolto Il Giardino del Noce a San Giovanni Valdarno: iniziativa stagionale che è in fase di sviluppo per l’utilizzo dello spazio a fini di contatto, ascolto, proposizione di attività psicofisiche.
- Progetto “Un momento insieme” per bimbi e genitori alla Biblioteca Comunale di Pontassieve